Nirvam è un noto sito di chat ed incontri fondato nel 2005 (e cioè ben 7 anni fa) e che si è col tempo saputo distinguere dalle varie centinaia di siti simili (o quantomento che aspiravano ad esserlo) che sono proliferati in tutti questi anni. La community di Nirvam.it è totalmente italiana, e con questo intendiamo dire che il sito è nato solo per gli italiani e che molto difficilmente riuscirete a trovarvi utenti provenienti da altri paesi (anche se Nirvam si autoproclama sito internazionale).
Il fatto che dal 2005 ad oggi Nirvam.it sia sempre stato online e pienamente operativo dimostra certamente qualcosa. Si tratta infatti di una community con tantissimi iscritti italiani (certo non quanti ne possono vantare Badoo, Netlog o Facebook) interamente incentrata sulla realizzazione di incontri online (che siano finalizzati all'amore, al sesso, all'amicizia o al libero cazzeggio poco importa) e per questo simile a Lovepedia.
Una caratteristica molto importante di Nirvam.it è l'attenzione da parte dei moderatori al problema della veridicità delle foto (punto dolente di molti altri social network, primo tra tutti Badoo.it: dove praticamente il 50% delle foto che troverete sono chiaramente tratte dalla copertina di qualche magazine o rivista glamour). Dovrete infatti aggiungere più foto personali e queste dovranno essere approvato dallo staff di Nirvam.it prima di essere effettivamente aggiunte sul sito e quindi poter essere visualizzate dagli altri utenti.
Nirvam però, NON è un network gratuito ed è forse questa la principale differenza con Lovepedia. Mentre Lovepedia infatti è totalmente gratuito per un tempo praticamente indefinito…Nirvam.it vi offre un pacchetto di prova di 3 giorni. Durante questi 3 giorni tutte le funzioni primarie del sito saranno per voi pienamente funzionanti ed operative: potrete modificare il vostro profilo e visionare quello degli altri utenti, inviare messaggi, chattare o anche semplicemente cazzeggiare! In pratica potrete provare il sito in maniera davvero completa e gratuita per ben 3 giorni e poi decidere se vale o meno la pena pagare per un abbonamento oppure no.
Conclusioni: Nirvam ci è sembrata una buona community di incontri ma non ci sentiamo di consigliarla a tutti visto che non è gratuita e per lo stesso prezzo ci sono diverse valide alternative. Non abbiamo in essa rinvenuto alcun elemento davvero innovativo che giustificasse la spesa o che ci inducesse a preferirla a community simili con più iscritti e funzioni, tuttavia gli daremmo un buon 6,5 senza doverci sforzare troppo. I 3 giorni di prova certamente vi aiuteranno a capire se è la community giusta per voi oppure no e vi consigliamo di sfruttarli al massimo perchè poi non avrete la possibilità di ripeterli o estenderne la durata senza dover pagare.
Recensione recentemente aggiornata.
Aggiornamento 2018: ad oggi il panorama dei siti di incontri online si è molto ampliato ed è cambiato parecchio rispetto a quando ho scritto questa recensione. Nirvam rimane uno dei siti di incontri italiani più popolari e conosciuti tuttavia con tutti questi nuovi siti nati (alcuni dei quali anche gratuiti) non è più, a mio avviso, un sito di spicco come lo era una volta.
Inoltre ricordo a tutti che Nirvam NON è assolutamente un sito di incontri occasionali! Questo significa che molte delle ragazze che troverete su nirvam hanno tendenzialmente una visione romantica dell'amore e pertanto sarà estremamente difficile convincerle a fare sesso con voi senza prima averci chattato abbastanza a lungo convincendole delle vostre “buone intenzioni”.
Questo ovviamente significa che nirvam NON è assolutamente un sito pensato per gli incontri di sesso occasionale e se un uomo cerca incontri rapidi e passionali con belle donne sicuramente ha numerose altre opzioni, decisamente migliori, che potrebbe usare e che gli darebbero risultati migliori.
Se invece cercate la donna della vostra vita forse un sito come Nirvam potrebbe fare al caso vostro e vale la pena provarlo. Ricordo però, che si tratta di un sito a pagamento il cui costo è in linea con quello di altri siti di dating (poco meno di 30 euro al mese con la possibilità di ottenere sconti se sottoscrivete abbonamenti per periodi più lunghi).
AGGIORNAMENTO 2020-2021 (nuova recensione su Nirvam pubblicata)
Questa recensione di Nirvam è da ritenersi obsoleta.
Ecco la nuova recensione su Nirvam aggiornata al 2020-2021!
Nirvam è un sito di incontri oramai superato ed inutile!
Nirvam è uno di quei siti di incontri inutili che non funzionano
Le donne piu brutte le trovi sicuramente su Nirvam. Sconsiglio a tutti di abbonarsi.
Ma magari! Nemmeno le cesse si trovano più ora come ora per me Nirvam è un sito morto e sepolto da tempo. Appartiene alla vecchia generazione. Altri tempi. Un po’ mi mancano ma tanto il tempo passa per tutti..
Una Chat frequentata solo da uomini volgari sfigati e ancor peggio da persone che sembrano normali e poi si rivelano violenti verbalmente e irrispettosi. …insomma sembra la fauna di un localaccio. ……
Una chat vergognosa … uomini che ti offendono … che sono da anni sempre gli stessi … uomini sposati che non riescono a rompere con le poveri mogli…uno squallore totale…
Andate a fare una bella passeggiata
NON VOGLIO NESSUN ISCRIZIONE Né CHATTARE CON NESSUNO.MI HANNO ISCRITTO SENZA CHE LO SAPESSI. TOGLIETEMI!!!!!!!
Hola baby come stai?
Io frequento Nirvam da tempo, ma con stacchi di mesi, e devo concordare sul fatto che progressivamente sta perdendo di importanza, e soprattutto di persone loggate online. Per quanto riguarda i pagamenti non ho mai avuto problemi, con accesso immediato. Alle ragazze che criticano rispondo che bisogna farci l’abitudine purtroppo le persone volgari ci saranno sempre. Almeno questo è l’unico sito, o uno dei pochi, che non punta a fregarti con la storiella del rinnovo automatico dell’abbonamento
Vorrei sapere per favore perche’ non riceve il pagamento con la mia postepay,forse ho sbagliato a mettere il codice ed ora si e’ bloccato e non mi fa’ piu’ il pagamento,gradirei una risposta urgente grazie,perche e’ da due giorni che e’ scaduto l’abbonamento, Grazie
Salve sono iscritta su Nirvam già da un pò di tempo. Sono alquanto delusa ci sono molti uomini cafoni, scostumati, depravati che ti offendono senza alcun rispetto usando termini alquanto scorretti e deplorevoli ho segnalato giò molti uomini! Vorrei che questi depravati vengano cacciati dalla chat perch+ non trovo giusto che una donna perbene e serie come me che vuole solo conoscere persone interessanti e magari trovare la persona giusta venga offesa senza alcun riguardo! Vi chiedo gentilmente di fare attenzione e riuscire a mandare via tutti i frustrati scostumati e depravati se è possibile!
Quanto prendi? mi fai sapere la tua tariffa grazie.
Ciao io sono un uomo per bene non sono abbonato a nirvam sono onesto lavoratore cerco una compagna non vivo in Italia mi chiamo Bruno sono 1.80 occhi verdi magro capelli corti tinti
ho letto per caso i commenti e sono rimasta stupita sentendo che bisogna pagare. a me non ha chiesto soldi nessuno e nemmeno mi hanno detto che per le donne è gratis, per favore qualcuno mi dice quanto pagano gli uomini. e poi io vorrei cancellarmi definitivamente, ho tentato ma non riesco, come devo fare? mi cancello unicamente perchè sono contattata solo da persone sposate o giovanissimi. per favore aiutatemi , non ne posso più.aspetto una mail da qualcuno .grazie
Mi sapete dire,come fare a contattare nirvan chat per assistenza grazie
ho pagato l servizio con bonifico bancario e dopo una settimana non mi e’ stato ancora attivato, bastardi
sto cercando di iscrivermi ma non riesco. mi date una mano?
Trovo questo sito quasi perfetto tra i tanti
Peccato che non riesce a fare i numeri
nirvam oramai non ha più ragione di esistere. qualche anno fa era il mio sito di incontri preferito adesso è superato e non c’è quasi più nessuno connesso in chat…
non so a chi rivolgermi per una chat che ho ricevuto da maxime54 molto offensiva e volgare vorreiseggnalare l’ineguatezza di questa persona a chattare con altre persone la mia nich name è gira8sole leggete le schifezze che mi ha scritto segnalo perché venga eliminato dal sito e non più accettato Grazie
mi trovo pienamente in accordo con questa recensione su nirvam. io l’ho provato e poi ho deciso di non continuare ma devo essere sincero e c’è molto di peggio in giro quindi capisco perfettamente chi invece al contrario di me ha scelto di pagare per usare questo servizio.
sinceramente io sotto ogni profilo di un iscritto leggo spesso L’avviso di Nirvam che dice Attenzione che il Sign ….non ha usato un comportamento consono o che le foto pubblicate sono false [a questo punto non chatto propio con nessuno]
in un giorno ho capito che tutti i maschietti sono interessati a fare sesso virtuale o in alcuni casi se forse …ad incontrare…. Però … provoloni, fifoni, senza troppa correttezza. altro che signori corretti in vena di amicizia…. vogliono essere eccitati e se non ci stai brutalmente cambiano canale. Se ci stai poi non lo so e dopo un paio di scritte francamente non mi interessa.
SEI UN GRANDE GRAZIE PER IL SITO CHE CONSIGLI
Vorrei capire una cosa: il mio fidanzato è stato iscritto a questa chat. Poi si è cancellato, e ho rivisto nella sua mail, una mail di nirvam in cui dice persone che potrebbero interessarti e sotto nome utente e password…che entrandoci entra…visto che sto capendo che è una chat a pagamento e non penso che lui ci chatti, potrebbe essere davvero pubblicità? per fare provare la chat? grazie a chi risponderà
Si spesso nirvam dopo che ti sei cancellato o sospeso di frequentare la chat continua a mandarti nomi e foto di chi ti cerca dice lui….. Per invogliarti a rimetterti in gioco . Ciao spero ti sia stato utile
Ciao Alessia….
….spero di non deprimerti ma temo che le chat del tuo amato non siano finite….se dovessi accorgerti di avere due imponenti corna e se ti volessi rinfrancare ricambiandole scrivimi….mi farebbe piacere conoscerti
SMACK
io conosco persone su NIRVAM, non mi sono iscritto e dopo cio che leggo nn ci penso proprio!! come tutti questi siti va a finire che le donne lo frequentano gratis (e a volte la danno a pagamento…) mentre gli uomini devono pagare per esser presi in giro bella figura ci facciamo!! e poi siamo NOI i maiali…
Devo dire che su Nirvam si possono incontrare persone simpatiche,si può anche fare qualche incontro e magari fare sesso.Però credo sia piu’ che altro un sito,adatto a chi abbia voglia di parlare liberamente e con la passione di comunicare col prossimo,se il fine ultimo per chi ci si iscrive dovesse essere solo la scopata,allora forse non mi è sembrato il piu’ adatto.Ci sono comunque anche delle donne che dopo le prime battute si rivelano x ciò che sono,delle prostitute,ma del resto quelle sono ovunque.
Le donne dopo le prime battute si rivelano per ciò che sono mentre i maschi partono a essere maiali subito. tu parli di donne prostitute. ma da che mondo e mondo se ci sono le prostitute ci sono i puttanieri.
che tristezza.
Luca
Sono iscritto a Nirvam dal 2010, per i maschietti appunto la funzionalità Chat/messaggi si paga, quindi frequento a periodi alterni, con abbonamenti da 3 mesi.Con abbonamento scaduto puoi comunque usare tutte le funzioni tranne messaggi e chat.
Pagando con carta, dopo pochi secondi si ha l’accesso completo. Su Nirvam ho fatto parecchie amicizie, sia di chat che poi nella vita vera; anzi, avrei potuto frequentare anche piu persone di quante non abbia scelto di incontrare (per un aperitivo e per conoscersi). L’andamento non è costante, ci sono sere in cui non ci sono ragazze interessate a parlare con te, e sere in cui potresti chattare con 10 contemporaneamente. Mediamente ho trovato persone senza secondi fini, non mi è mai capitato di rilevare persone ambigue o animatrici al soldo di nirvam ( come ho letto in un altro forum). Recentemente ho notato un aumento sostanzioso di donne dell’est e un aumento dell’età media delle iscritte .
Sostanzialmente un buon sito a cui resto iscritto volentieri, e con cui trovo compagni almeno per fare 4 chiacchere e 4 risate nelle serate in cui sono via per lavoro , solo e annoiato in un hotel business.
Ci sono alcuni piccoli segreti che ho imparato per esperienza da adottare per incuriosire le ragazze a visitare il tuo profilo o a chiaccherare con te. Non intendo trucchi o frodi , ovviamente, ma solopiccoli tocchi di classe al proprio profilo,ma non è questa la sede per parlarne ( nè sono certo di voler svelare…)
eh gia’
lo so’ che nei profili raccontate un sacco di balle ma le bugie hanno le gambe corte e alla fine fate solo una figura del cavolo si onesto e cammina a testa alta questo e’ il mio motto. Tanto alla fine signori si nasce diceva un famoso detto, e l’umilta’ e’ il bene piu’ prezioso.
Dio mio che sfigato che sei… usi mezzucci per farti notare e per alleviare le tue tristi notti solitarie in qualche remoto “hotel business”. Tu sei uno di quelli che si fa pagare “il servizio in camera” scommetto… Mediocre nella vita come nelle relazioni, la tua grana puoi pure infilartela dove ti piace tanto, ok mezzo uomo ?
Sei simpatico
mi sono abbonato alla posta ho pagato 20 euro oggi e ancora no riesco a cattare cme mai
non riesco chattare come mai mi sapete risponere grazie
Vorrei dire pure io ho trovato l’amore, grazie…
io ho trovato l amore in nirvam..per noi donne è gratuita ed io posso dire..credeteci..un abbraccio a tutti quelli che ci provano con sincerità e serietà
ciao per me nirvam è un sito da scartare. preferisco 1000 volte le alternative che proponi tu e sono anche gratis.
ciao Antonia mi farebbe piacere di conoscerti