Onedate è un noto sito di incontri internazionale attivo dal 2009. Si erige e si struttura sulla falsariga di Meetic e punta più o meno lo stesso target di utenza. Il sito ufficiale è Onedate.com e non si dovrebbe in alcun modo confonderlo con Onedate.it (in quanto solo il primo, ovvero onedate.com, è effettivamente legato a One Date).
E' bene precisare fin da subito che ci è comunque difficile equiparare Onedate a Meetic, poichè sebbene questi due siti abbiano gli stessi obbiettivi e siano per certi versi simili, il bacino di utenza di cui essi dispongono è enormemente differente. Diciamo infatti che il rapporto, in termini di promozioni (riguardante solo gli utenti italiani iscritti e non quelli internazionali) tra Meetic.it e Onedate è di circa 10 a 1 e lo stesso rapporto è valido se confrontiamo gli utenti presenti su Nirvam.it rispetto a quelli registrati su One date. Questo sostanzialmente significa che sia Meetic che Nirvam hanno circa 10 volte più utenti italiani iscritti rispetto a quelli presenti Onedate (nonostante Meetic vanti un bacino di utenza internazionale molto più vasto, mentre Nirvam abbia sostanzialmente solo utenti italiani).
One Date proprio come Meetic, Nirvam e praticamente tutti i siti del settore incontri davvero validi, è a pagamento. Tuttavia, a differenza di alcuni di questi siti (come ad esempio Friendscout24 e Nirvam) dopo esservi registrati gratuitamente non potrete fare praticamente nulla senza pagare. Ricordiamo infatti che Friendscout24 offre la possibilità di usare alcuni servizi di base senza pagare alcunchè, e Nirvam offre ben 3 giorni di prova gratuita. E cosa dire di Lovepedia.net che è totalmente gratuito?! Ebbene, questo non avviene in alcun modo su Onedate.com! Se siete uomini infatti (per le donne è tutto gratis) la registrazione vi permetterà solo di poter effettuare ricerche ma non potrete in alcun modo interagire con gli utenti del sito. Se deciderete di inviare quindi un messaggio, magaru a qualche utente che avrà destato il vostro interesse, sarete costretti ad sottoscrivere l'abbonamento “onepass”, il quale sbloccherà tutte le funzioni del sito.
Tra queste funzioni, non manca assolutamente nulla, sono più o meno le solite, ovvero quelle presenti su praticamente tutti i siti di incontri più famosi (chat, messaggi privati, consultazione dei profili, ricerche avanzate etc etc etc). Una delle pecche che abbiamo trovato su Onedate riguarda il supporto per gli utenti di nazionalità italiana: a volte lento e lacunoso, inoltre non ci hanno convinto alcuni profili, che ci sono sembrati fittizi (ovviamente questa è solo una nostra impressione e non possiamo metterci la mano sul fuoco).
Di recente è stata rilasciata una applicazione per Iphone che vi permetterà di aver Onedate sempre con voi sui vostri cellulari Apple. Stesso dicasi se avete un cellulare dotato del sistema Android.
Conclusioni: Onedate.com non va assolutamente confuso con onedate.it (quest'ultimo infatti non ha nulla a che vedere coi servizi di One Date). Si tratta di un buon sito di incontri che ha tutto quel che un sito di incontri dovrebbe avere ma di fatto non eccelle in nulla ne riesce ad innovare. Il fatto che sia tutto a pagamento fin da subito (registrazione a parte) e che non ci sia alcun modo di provare il servizio (nemmeno in minima parte) prima di pagare, non ci piace per niente! L'utenza italiana è abbastanza limitata, rispetto a quella presente su siti più famosi e ci è sembrati almeno in parte gonfiata. Il nostro voto: un 6 risicato.
PS: Articolo recentemente aggiornato.
Salve, volevo sapere se unp effettua un abbonamento argento puo fare videochiamate con utente che ha abbonamento oro?
sono una persona che a bisogno di tanto affetto intraprendente , e socievole niente falsità