Bentornati a tutti ed eccomi ancora qui per una nuova recensione. Oggi andrò a recensire il sito di Coomeet.com che è un sito particolare su cui voglio soffermarmi con la dovuta e necessaria attenzione.
Indice:
Che cos'è Coomeet?
Dico questo perchè non parlo della solita random chat o videochat casuale (stile Camzap, Ome tv, Chatrad) a cui siamo oramai abituati e che ho già recensito decine di volte qui su TBWT, ma parlo di un sito in qualche maniera differente per via del modo in cui si pone e del reale servizio che offre.
Diciamo quindi subito che dopo un attenta analisi Coomeet chat, sebbene voglia sembrare un normale sito di chat roulette per parlare con sconosciuti, come Omegle e Camsurf, nei fatti è più che altro un vero e proprio servizio di webcam per adulti.
Già, perchè è proprio questo insolito mix la vera particolarità di questa cam chat. In pratica riesce a sembrare quello che non è confondendo in qualche modo il subconscio dell'utente in una maniera a mio avviso davvero ingegnosa ed astuta!
Non avevo mai recensito un sito come questo e devo dire che mi ha colpito. Prima di tutto però voglio rispondere alla domanda più importante.
Ma quindi Coomeet funziona o è una truffa?
Prima di tutto per poter rispondere a questa domanda dobbiamo spiegare cosa fa esattamente Coomeet e come funziona. Il sito inizialmente appare come un normale sito di webcam a rotazione casuale simile a Dirtyroulette ed altri cloni di Chatroulette. Se non fosse che ci troviamo a parlare sempre con ragazze e questo appare abbastanza sospetto (infatti sugli altri siti del genere le ragazze sono estremamente rare e c'è una netta predominanza maschile). Oltre a questo, accanto al video trasmesso dalla webcam di ciascuna ragazza, notiamo subito un countdown timer di 60 secondi allo scadere del quale ci viene chiesto di iscriverci se vogliamo continuare a chattare con quella ragazza.
Coomeet è gratis?
Già questo basta a farci capire che Coomet è ben differente da una roulette chat classica in quanto di solito nelle video chat di quel tipo sono videochat gratis senza registrazione mentre qui la registrazione è necessaria per usare il servizio e come noteremo subito il servizio stesso è tutto fuorchè gratuito! Quindi il servizio NON è assolutamente gratuito!
Si perchè dopo un attenta analisi appare evidente il modello di business messo in atto dagli astuti sviluppatori. Il sito prevede un abbonamento Coomeet premium attraverso cui potremo chattare con un numero indefinito di ragazze senza limiti di alcun genere se non fosse per il fatto che sono previsti anche costi al minuto!
Quindi mentre fino a qualche tempo fa l'abbonamento premium era sufficiente ad utilizzare il sito in maniera completa ed a videochattare con ragazze piuttosto avvenenti, oggi il servizio si paga a minuti. E sebbene nell'abbonamento mensile siano compresi anche alcuni minuti questi sono relativamente pochi e dovremo ricaricare molte volte!
Le ragazze sul sito sono pagate?
Stando alle informazioni che ho reperito in rete sembra proprio che Coomeet paghi delle ragazze (soprattutto russe e dell'est europa) per videochattare con gli utenti. Sembra che queste vengano pagate circa 10 centesimi per ogni minuto di videochat in webcam indipendentemente da chi sia il loro interlocutore. Inoltre le ragazze possono ricevere “regali” extra dagli utenti più affezionati, un pò come avviene col sistema della mance tipico di siti come Chaturbate, tuttavia in quei siti lo show è pubblico mentre qui rimane uno show privato cam to cam e quindi fatto solo tra noi e la ragazza ed il sito sembra proprio un sito di webcam a rotazione casuale in quanto ha il tasto per passare velocemente ad una ragazza successiva.
Quindi si! Per rispondere alla domanda iniziale posso dire che Coomeet funziona ma bisogna capire bene in cosa consiste dato che può trarre in inganno facilmente.
Perchè le opinioni su Coomeet sono negative?
Coomeet appare come un classico sito di chat roulette ma poi si comporta come un sito di cam vero e proprio. La differenza sostanziale è che paghiamo il servizio per ogni minuto di utilizzo ma non direttamente la ragazza (come avviene su siti di webcam erotiche tipo Flirt4free) ma sottoscrivendo un abbonamento. Quindi le ragazze sono messe lì per convincere gli utenti ad iscriversi e molti si sono lamentati del fatto che lo facciano in modi assolutamente subdoli e poco corretti. Alcune addirittura cercano di spennare gli allocchi raccontando ti gravi problemi in famiglia e promettendo incontri dal vivo che ovviamente non avverranno mai!
Conclusione
Coomeet vuole sembrare un sito di videochat casuale (generalmente gratuiti) ma in realtà si comporta come un sito di webcam per adulti dove paghiamo a minuto. Purtroppo in molti ci cascano e vittima di questo subdolo giochetto psicologico si rimettono un bel po' di soldini. Le ragazze presenti sul sito sono pagate per chattare con gli utenti ed ovviamente cercheranno di intrattenervi il più possibile magari promettendovi incontri dal vivo e quant'altro. Sono quasi tutte ragazze dell'est europa e di italiane nemmeno l'ombra. I costi del sito appaiono più bassi rispetto ai normali siti di cam ma poi in realtà si rivelano persino superiori! Se vi piacciono le videochat e non avete problemi di soldi ok, ma se volete realizzare incontri dal vivo allora lasciate perdere le videochat e provate con i siti di incontri. Spenderete di meno e vi divertirete di più!
Si confermo che per le ragazze si tratta di in “lavoro” Infatti essendomi scambiato i profili Fb con una di loro per restare in contatto, parlando sul Messenger di Fb con quest ultima, mi stava appunto dicendo che, in quel momento, era a “lavoro” su Coomeet.
Io mi trovo bene su coomeet, le ragazze sono molto simpatiche e disponiblili, ci sono di tutti i tipi dalle piu belle alle bruttine, personalmente meglio questo di un RagazzeinVendita, che trovo molto piu caro, l unico problema è la lingua, se si vuole comunicare a voce (quasi nessuna para inglese) ma per fortuna la chat testuale ha il traduttore automatico
ma il prezzo che fa coomeet di 1.99 è solo per le 24 ore oppure ogni giorno me lo scalano dal conto ?
A volte i minuti scattano subito dopo qualche secondo, coomeet è un furto legalizzato
Non usate Coomeet i minuti non sono reali finiscono subito e ora hanno aumentato i prezzi le ragazze sono poche e sempre quelle molte vecchie e brutte anche per chattare devi pagare ladri.
più che altro un piccolo chiarimento. dato che il sito comeet ha sede in america potrebbe avere delle norme diverse da quelle europee e quindi potrebbero essere illegali nel nostro paese. mi chiedo : l utilizzo della piattaforma è consentita nel nostro paese ?
io ho provato svariate volta ma senza registrarmi. strucco su prova gratuita. effettivamente ti istigano a comprare premium con atteggiamenti hot, poi certe cam sono registrate e compaiono sempre.
La videochat di Coomeet è 100% legale in Europa!