Oggi è un nuovo giorno e mi appresto ad iniziare una nuova recensione ovvero quella di Facebuzz.com!
Premetto subito che a dispetto di quanto il nome potrebbe far credere, non si tratta di un altro sito di videochat casuale stile Chatroulette o Bazoocam, quanto piuttosto di una videochat sul modello di Chaturbate, attraverso cui possiamo assistere a numerosi live show dal vivo e masturbarci in diretta.
Ricordo a tutti che ho già recensito Chaturbate è che il sito si basa esattamente come Cam4 sul sistema dei tips o mance che si oppone in maniera netta al modello degli show privati pagati a minuto (come avviene sul famosissimo sito di Livejasmin).
Il sistema della mance fu introdotto diversi anni fa nel mondo delle video chat e oggi viene adottato dalla maggioranza dei siti di webcam per adulti in quanto ha costi decisamente inferiori per gli utenti ma si è rivelato ugualmente remunerativo per le modelle o le coppie che si esibiscono.
Da alcuni anni Chaturbate ha aggiunto la possibilità anche di fare show privati e da allora sono nati numerosi siti come ad esempio Chatpig, che possiamo definire ibridi e che di fatto permettono sia i live show privati che quelli pubblici pagati attraverso le mance volontarie degli utenti.
Ma quindi Facebuzz funziona? E' un buon sito di live cams per adulti?
Purtroppo su Face buzz c'è davvero ben poco da dire. E questo perchè dopo un attenta analisi è apparso subito fin troppo evidente (al mio occhio oramai esperto nelle recensioni di siti di incontri e siti di webcam) che parliamo soltanto di un clone di Chaturbate.
Ebbene si. E' esattamente un clone.
Definendolo clone intendo dire che di fatto Facebuzz utilizza lo stesso identico script di webcam adottato da Chaturbate. E' tutto praticamente identico e l'unica differenza sostanziale sta nel nome. Non voglio quindi ripetere la recensione che ho già fatto ma dico in sintesi che sul sito è possibile trovare 4 differenti categorie di cams: “femmine, “maschi” “coppie” e “trans”.
E' inoltre possibile utilizzare dei tags per differenziare le cams a seconda del tipo di show che stanno trasmettendo ed esiste anche una sezione con le cam in evidenza ovvero quelle che al momento hanno il maggior numero di spettatori.
Su questo genere di sito le mance sono spesso associate al raggiungimento di un goal specifico. Per esempio raggiunte 1000 tokens di mance la modella che si esibisce compierà un azione specifica come metterselo nel di dietro etc etc. Alcune modelle usano anche i vibro-toys che sono semplicemente dei giocattoli sessuali o vibratori che vibrano con differenti intensità quando gli utenti lasciano delle mance (rendendo di fatto lo spettacolo molto più interattivo e divertente).
Conclusioni: Facebuzz chat è un clone di Chaturbate. Perfettamente identico in tutto e per tutto se non fosse per il nome differente. E' un buon sito di cam che utilizza il sistema delle mance in cui ogni utente può decidere se e quanto contribuire. Sono anche possibili gli show privati ma questi vengono usati molto raramente. Il numero delle cam è relativamente alto e le modelle piuttosto belle. Anche i costi sono nella media dei siti di questo tipo ma vi suggerisco di usare il sito originale ovvero Chaturbate. Nulla di personale contro Facebuzz ma non sopporto i siti cloni che non danno alcun valore aggiunto all'idea originale.