Oggi ho deciso di dedicarmi alla recensione di un altro sito di webcam per adulti che risponde al nome di Flirt4free.com e che sebbene in Italia sia poco conosciuto ha ottenuto una grande popolarità all'estero e soprattutto nel sud america. Si tratta di un sito di webcam per adulti storico che si basa principalmente sul meccanismo dei crediti e degli show privati esattamente come l'altrettanto storico Livejasmin ed altri siti qui recensiti come Xlovecam e l'italianissimo Ragazze in vendita.
Questo sito è attivo dal 1996 ed offre numerose webcam erotiche suddivise in differenti categorie ed a cui possiamo connetterci con pochi e semplici click. Va detto che mentre inizialmente il sito era solo ed esclusivamente basato sugli show privati oggi è diventato un sito di webcam porno che possiamo definire ibrido.
In pratica permette anche le cosiddette “mance” o tips che hanno reso famosi siti Cam4, Myfreecams e numerosi altri.
Diciamo che a differenza di altri siti di live cams erotiche Flirt4free ha deciso di non prendere una posizione netta e quindi di dare agli utenti ed alle cam girl di scegliere un modello di monetizzazione preferito.
A mio avviso questa è una scelta estremamente saggia ma allo stesso tempo rischioso perchè mischiare le cose può creare confusione e togliere visibilità alle modelle che si fanno pagare a minuto per gli show privati (notoriamente più costosi di quelli pubblici che accettano le mance).
Altra cosa su cui voglio soffermarmi è il nome del sito. Flirt4free fa certamente pensare più ad un sito di incontri e casual dating piuttosto (tipo Flirtox) piuttosto che ad un sito di cam. Tuttavia tale nome non deve trarci in confusione. Siamo davanti ad un sito di cam e questo non ce lo dovremmo dimenticare mai.
Le cosiddette cam girls vengono qui chiamate “flirt girls” ma sostanzialmente sono esattamente la stessa cosa. Sono ragazze che si connettono al sito e mandano in streaming le loro webcam per fare soldi e non certamente per flirtare o trovare un uomo online. Questo concetto non smetterò mai di ribadirlo dato che tanti uomini e ragazzi ci cascano e si fanno letteralmente spennare da queste ragazze.
Ma Flirt4free funziona o è una truffa? E' un sito di cam per adulti che vale la pena provare?
Si Flirt 4 free funziona e non si tratta sicuramente di una truffa. E' sicuramente un buon sito di cam per adulti ed essendo un sito ibrido permette sia gli show privati che le cosiddette mance. Molte ragazze usano dei sex toys interattivi che vibrano quando l'utente lascia una mancia. Inoltre ci sono numerose e differenti categorie che suddividono le ragazze sia in base alla loro fisicità che alla tipologia di show che trasmettono. Sul sito è possibile trovare coppie, trans e gay.
Aggiungo anche che la categoria webcam gay sembra essere molto affollata e risulta tra le più apprezzate del web.
Oltre a questo l'interfaccia grafica è esteticamente notevole ed anche abbastanza facile da utilizzare.
Conclusioni: Flirt4free è un sito di webcam per adulti che definisco ibrido in quanto permette alle modelle sia gli show privati che la possibilità di ricevere mance. Le categorie sono molte e le ragazze sono suddivise sia per i loro tratti estetici che per il tipo di show che trasmettono. Oltre a quella etero si trovano inoltre la categoria trans e quella gay, quest'ultima molto apprezzata dagli utenti omosessuali. I costi sono in linea con gli altri siti del settore e bisogna comprare crediti per poi spenderli sulla piattaforma. Sottoscrivendo un abbonamento vip si hanno numerosi vantaggi ed anche 300 crediti gratuiti (l'affare risulta economicamente conveniente e si risparmia). L'interfaccia grafica è bella e pulita ed il sito esiste dal 1996 quindi ha una sua storia ed una vera e propria community di affezionati. Come ho sempre detto io preferisco gli incontri dal vivo realizzati attraverso i siti di dating ma questo è sicuramente un buon sito di webcam per adulti.
il sito è interessante ma ripetitivo. bisogna renderlo più eccitante con boys dotati e simpatici! grazie