Gleeden.com è noto in tutta europa come “il network dei tradimenti“. Si tratta infatti di un sito d'incontri appositamente pensato per persone sposate, fidanzate o comunque impegnate, che desiderino realizzare una scappatella con individui nella loro stessa condizione. Gran parte della popolarità che Gleeden ha ottenuto in Italia la si deve ad un recente servizio delle iene (realizzato da Matteo Maresi) e mandato in onda su Italia1. Nel servizio vedevamo Matteo iscriversi e provare Gledeen traendone delle conclusioni, dapprima incerte ma alla fine sostanzialmente positive.
Gleeden ha origini francesi (sebbene sia attualmente conosciuto e utilizzato da utenti di tutta europa) ed ha generato non poche polemiche proprio in Francia per via di alcuni suoi spot pubblicitari in cui si incitava palesemente al tradimento. E' facile quindi capire il perchè molti siano i detrattori di questa specie di social network del tradimento, ma noi, come al solito, proveremo a scrivere una breve recensione che si attenga strettamente ai fatti e che sia il frutto di una concreta e personale esperienza di analisi.
Iniziamo quindi col dire che diversamente dagli altri siti di incontri e casual dating (come ad esempio C-Date, Senzapudore, Tuttodiscreto e Contatto segreto ) qui non è previsto un abbonamento flat. Ciò significa che non pagheremo una tariffa di iscrizione al servizio, ma saremo costretti ad acquistare dei crediti ed a spenderli per ogni singola azione che realizzeremo sul sito (come per esempio, inviare un messaggio, leggere un messaggio che ci è stato inviato, etc etc etc). Questa scelta ci sembra in parte positiva, visto che comprando il pacchetto crediti minimo, avremo modo di testare il sito spendendo davvero poco.
L'iscrizione è gratuita ma riservata ai maggiorenni (perciò se avete meno di 18 anni lasciate perdere). Una volta iscritti potrete subito compilare il vostro profilo e decidere se aggiungere o meno delle foto personali. E' possibile creare album pubblici oppure album privati (una funzione molto simile a quella presente su Badoo). I primi (gli album pubblici) saranno visibili a tutti gli utenti di Gledeen mentre i secondi (quelli privati) solo agli utenti che sceglieremo noi. A proposito della compilazione del profilo: vi sarà lasciata una relativa libertà (pochi campi obbligatori) perciò starà a voi scegliere se riempirlo o meno.
Indice:
Ma quindi Gleeden funziona o è una truffa? Ci sono siti simili e alternative migliori?
Per quanto riguarda la nostra esperienza su questo sito dobbiamo dirvi subito che ne siamo stati piuttosto delusi ed anche le varie opinioni trovate in rete sembrano tutt'altro che positive. Non siamo infatti riusciti ad ottenere alcun riscontro concreto (messaggio diretti o risposte ai nostri messaggi) da parte delle signore e signorine iscritte, in oltre un mese di tempo. Inoltre ci è sembrato che il numero delle iscritte sia relativamente basso rispetto a quelle presenti su altri siti di settore e molti profili sono senza foto (al punto che si potrebbe dubitare sulla loro effettiva autenticità). Di siti a mio avviso migliori ce ne sono centinaia e vi basterà dare una rapida occhiata alle mie altre recensioni postate qui su TBWT per trovarne a decine!
Conclusioni
Come già specificato poco sopra, la nostra esperienza su Gleeden si è rivelata negativa. Pochi sono le iscritte italiane e molte non hanno aggiunto foto. Non abbiamo ottenuto alcun riscontro ai nostri messaggi. Il sistema di pagamento a crediti adottato ci ha fatto risparmiare ma se doveste decidere si usare il sito in maniera, anche solo leggermente, più intensiva si rivelerebbe ben più costoso di una normale tariffa flat. Una delusione insomma (che ci fa sorgere dei dubbi sulla recensione in diretta fatta dalle Iene). Il nostro voto è 4.
AGGIORNAMENTE IMPORTANTE
In seguito a tante modifiche fatte nel corso degli anni da Gleeden la mia recensione è oggi totalmente diversa rispetto a quella fatta in questo posto. Di conseguenza considera questo post obsoleto e se ti interessa clicca qui di seguito per leggere la nuova recensione aggiornata su Gleeden!
Non sono d’accordo coi commenti precedenti, gleeden non è fasullo, però sicuramente è caro, il problema è che ci vuole pazienza e sopratutto organizzazione,
Caro perché costa 4 euro il primo messaggio (dopo gli altri sono gratis alla stessa persona) e la media è di circa 8/10 donne prima che 1 risponda, poi per uscire e concludere, sono 1 su 3.
In parole povere ci devi investire 100/150 euro per trovare l’amante.
, a meno che non sei di quei tipi che vuole farsi più donne possibile.
Io in 6 anni di gleeden sono uscito con 8 donne di cui 3 sono state per un periodo l’amante fissa.
L’organizzazione sta nello scrivere a donne appena iscritte ancora in cerca del l’amante, più probabile che rispondano, mentre quelle già presente da anni, le probabilità che sia libera da un amante sono molte basse.
Gleeden è un sito truffa e se non lo è al 100% diciamo al 70% almeno dato che è inutile. Si paga tutto ed anche a carissimo prezzo (credo che sia il sito di incontri extraconiugali più costoso che ho provato), inoltre le donne se la tirano in un modo vergognoso come se ce l’avessero d’oro e molte pur essendo registrate su un sito per tradimenti fingono di essere li per caso e si atteggiano a giovani ragazzine innocenti quando in realtà è evidente che siano solo dei grandissimi troioni da combattimento. L’uomo paga per qualsiasi cosa con il sistema dei crediti e se non stai attento spendi una fortuna ed a malapena ti degnano di qualche risposta a cazzo. Secondo me mille volte meglio Tinder anche se oramai anche quello si è rovinato ma rimane comunque meglio di gleeden che per quanto mi riguarda è un sito mangiasoldi e basta dove le probabilità di incontrare donne dal vivo sono prossime allo zero assoluto!!!
Se devo spendere 100 euro al mese per chattare, se devo spendere anche solo per leggere un messaggio o aprire una chat, mi aspetto di trovare donne che sanno di parlare con uomini impegnati, in Gleeden invece trovo solo stordite che si aspettano di parlare con uomini single e liberi, addirittura se vedete bene molte donne sono dichiaratamente single nei loro profili. Allora se devo chattare con donne single che vogliono uomini liberi, posso fare a meno di spendere tutti questi soldi e vado su Badoo dove pagando un decimo rispetto a Gleeden per servizio ne trovo quante ne voglio di fanciulle. Per non parlare dello spam che mi arriva da profili fake che mi vogliono portare su altri siti a pagamento. E devo pure pagare per leggere dello spam, ma siamo impazziti??? Questi di G. dovrebbero selezionare meglio target femminile visto che chiedono tutti questi soldi agli uomini, e dovrebbero far pagare qualcosa anche alle donne, perché tante ti scrivono e poi spariscono, perché curiosano solo, il che ci stà, ma no se devo pagare tutti quei soldi per chattare. Per non parlare che molte non hanno manco una foto, per cui devi pagare per chattare non si sa con chi. é una truffa, dopo aver pagato un mese solo per rimorchiare una stordita che su Telegram non faceva altro che chiedermi della mia relazione e mi diceva di lasciare mia moglie haha! Geeden…MA VAFFADAY…