Se non avete mai sentito parlare di Insegreto.it non stupitevi. E' un sito frequentato più che altro da adolescenti in preda a crisi ormonali di ogni genere e da adulti depravati (in realtà adolescenti mai cresciuti veramente) in preda alla stessa tipologia di scompensi.
Lo slogan di apertura del sito è “non raccontarlo a nessuno, raccontalo a tutti…” e come si evince da questo titolo il sito permette di svelare i propri segreti rimanendo anonimi. In pratica si inserisce sesso ed età e poi si scrive il proprio segreto che sarà a quel punto, visibile a tutti gli altri utenti del sito i quali potranno commentare o lasciare semplicemente un “mi piace”.
E' inoltre presente una classifica contenente i segreti più popolari. Ed è qui che qualche dubbio mi sorge.
Ci sono alcuni “segreti” che tutto sembrano fuorchè veri segreti e io credo, che molti invece di raccontare storie realmente accadute lascino semplicemente correre la loro fantasia e deprevazione sfogandola su Insegreto… per il semplice gusto di leggere poi i commenti degli altri utenti sotto, come se quelle “storie inventate” fossero realmente accadute.
Quste persone dovrebbero forse andare su wikipedia a leggere cosa realmente sia un segreto oppure leggere cosa pensano quelli di insegreto.org a proposito di questo insolito portale tutto italiano sui segreti.
Infatti, alcuni dei segreti (o pseudo-tali) pubblicati sono davvero disgustosi ed indicibili tant'è che i proprietari del sito sono alla ricerca di “moderatori” proprio per stare dietro a questi simpatici personaggi che si divertono così (vien da sperare che siano ragazzini altrimenti non c'è proprio nulla da scherzare).
In segreto non è certamente un sito innovativo dato che esistono siti del genere da molti anni,. Tuttavia è il primo sito del genere esclusivamente in italiano e rivolto quindi a noi utenti italiani.
Voi cosa ne pensate?Lo conoscevate già?
Avete voglia di pubblicare il vostro segreto più intimo su in segreto oppure l'avete già fatto?!
Io credo che l'idea sia divertente e mi sono divertito a pubblicare un mio piccolo segreto d'infanzia, peccato che come al solito ci siano troppi deficienti in giro e l'ignoranza e la stupidita spesso prevalgano su tutto il resto.
Ed ecco quello che ho recentemente scoperto: ovvero come alcuni ragazzi provino ad usare Insegreto per rimorchiare. Ma funziona?
Ho notato che alcuni utenti usano In segreto nel deliberato tentativo di rimorchiare online, ovvero per uno scopo che è ben lontano dalla natura originaria del sito e dalla sua essenza di fondo.
Il metodo sembra essere piuttosto semplice: questi ragazzi si inventano una storia assurda e palesemente inventata pubblicandola sul sito. Aspettano di leggere sotto i commenti di qualche donna “evidentemente stupida” che ci crede veramente. Poi contattano quella donna/ragazza privatamente cercando di attaccar bottone e utilizzando il segreto come rompighiaccio.
Ebbene ragazzi, non so come ripetervelo. Se volete rimorchiare dovete usare i siti giusti perchè questi mezzucci non funzionano quasi mai e vi fanno solo perdere tempo.
Qui su Tbwt.com oltre a numerose recensioni ci sono anche alcuni siti consigliati che sono gratuiti e che funzionano davvero. Quindi se davvero volete rimorchiare online quella è l'unica strada giusta!
Conclusione: Insegreto è promosso a pieni voti, chi lo frequenta un po' meno. Voto 7.
Aggiornamento recensione: sono passati più di tre anni da quando feci questa recensione e devo dire che In segreto ha superato la prova del tempo e rimane una community italiana abbastanza frequentata che ha ottenuto una crescente popolarità sui social ed è ancora oggi, alle soglie del 2018 un sito abbastanza popolare è conosciuto! Di siti simili e alternative ce ne sono diverse ma non sono in italiano quindi per il momento Insegreto regna incontrastato nel suo settore!
Cerco uomo maturo