Ma su Tinder si rimorchia davvero? Opinioni e alternative!

tinder opinioni alternativeConsiderato che in molti mi hanno inviato messaggi chiedendomi se su Tinder (sito ufficiale) si riesca davvero a conoscere belle ragazze ed a concludere qualcosa di interessante, ho pensato di buttar giù un nuovo articolo che vada ad approfondire proprio questa tematica.

Tinder è l'app del momento: è sulla bocca di tutti e tutti parlano. E se ne parla così tanto che sembra quasi si tratti di una novità mentre novità non lo è per niente. Vi basterà dare un occhiata alla pagina wikipedia su Tinder (che però è disponibile solo in inglese) per scoprire che Tinder avesse già vinto un prestigioso premio come migliore Startup del 2013. Insomma già nel 2013 era popolarissima!

Come mai allora da noi se ne parla solo da metà 2014?

La risposta è sempre la solita. Sembrerà banale e scontata ma è proprio la sacrosanta verità. Qui in Italia arriva tutto in ritardo. Siamo sempre due o cento mila passi indietro rispetto al resto del mondo.

Il vero suo boom di popolarità, quantomeno qui in Italia, Tinder l'ha ottenuto grazie alle Iene che nel 2014 mandarono in onda un servizio dedicato a questa particolare app per incontri. Milioni di telespettatori videro quel servizio e quindi da quella sera in poi ci fu un vero boom di nuovi iscritti.

Quello che il servizio lasciava intendere era che sostanzialmente che Tinder funzionava per davvero in quanto aveva effettivamente permesso all'inviato delle iene di fissare incontri che sarebbero sfociati nel sesso (se lui non fosse stato un inviato delle Iene ovviamente).

Tuttavia sebbene siano in tantissimi ad aver provato questa app, molti cercano delle alternative a Tinder. E la domanda sorge, a questo punto, spontanea: se questa rinomata app funziona davvero per perchè si cercano altre app tipo Tinder ma che siano sostanzialmente differenti?!

Io credo che non ci voglia molto per immaginare la risposta ma prima vi sintetizzerò in breve, per chi non lo sapesse, come funziona Tinder.

In pratica ci si iscrive connettendo l'app al nostro profilo Fb e specificando alcuni settaggi come il raggio di distanza entro cui vogliamo conoscere ragazze, la loro età massima, la nostra foto profilo e uno stato descrittivo. Dopo aver fatto questo l'app inizia a farci vedere delle foto e noi scorrendo le dita sul cellulare o sul tablet dovremo solo dire se la ragazza che vediamo ci piace oppure no. Nel caso in cui anche la ragazza abbia espresso parere positivo su di noi ( noi positivo su di lei), avremo la possibilità di chattare e quindi eventualmente anche di incontrarla.

Ebbene, detto questo passiamo alla realtà di come effettivamente vanno le cose e di quanto ho scoperto su Tinder in base alla mia esperienza personale. 

Qui in Italia Tinder semplicemente non funziona!

Questo probabilmente per ragioni socioculturali che non è mio interesse andare a scandagliare ora. Diciamo soltanto che viene usato nel modo sbagliato. Che le ragazze più che altro lo usano per ricevere apprezzamenti ma non di certo per fissare incontri a base di sesso. Sembrano persino inconsapevoli delle reali finalità dell'app e molte addirittura si offendono se ti permetti di chiedere un appuntamento entro i primi 5 minuti di chat!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2024.
Con oltre 450 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Sono stato a Dublino e le cose sono andate in maniera piuttosto differente dato che ho fissato ben 3 incontri in poche ore.

Inoltre ho potuto constatare che oramai su Tinder è presente il fenomeno dello spam e che gran parte dei “match” generati sono sostanzialmente fasulli, in quanto poi la ragazza in questione (chiaramente fake) ci suggerisce di iscriverci a terzi siti per conoscerla dal vivo.

Non voglio dilungarmi troppo in chiacchiere inutili. Potete ferificare il tutto di persona, dato che effettivamente Tinder è un app gratuita. Ma non vi aspettate molto o ne rimarrete delusi.

Aggiungo inoltre che recentemente Tinder ha aggiunto un servizio a pagamento che permette di modificare la propria “locazione” (senza recarsi per davvero in certi posti) e di superare un limite massimo di preferenze giornaliere che è possibile esprimere. A mio avviso facendo ciò hanno sostanzialmente snaturato la struttura e la finalità della app e prevedo un imminente declino ed il fallimento entro i prossimi 2 anni massimo.

Per quanto riguarda invece le alternative a Tinder, al momento sotto forma di app, non abbiamo nulla di rilevante ma oramai quasi tutti i siti sono perfettamente compatibili con i dispositivi mobili.

Aggiornamento 2018: è passato diverso tempo da questa mia recensione. Oggi le alternative a Tinder sono moltissime (tanto per citare qualche nome abbiamo Happn e Once molto conosciuti qui in Italia) ma ricordo a tutti che sono app a pagamento e che se non volete pagare allora qui su TBWT ho stilato anche una lista dei migliori siti di incontri Gratuiti realmente testati e che danno risultati concreti!

Nuovo aggiornamento 2018: come usare Tinder gratis da Pc e come usare le funzioni Tinder Gold e Tinder Plus Gratis! e Guida Completa a Tinder e recensione

Ma su Tinder si rimorchia davvero? Opinioni e alternative!
4.7 (94.12%) 17 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2024.
Con oltre 450 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

18 commenti su “Ma su Tinder si rimorchia davvero? Opinioni e alternative!

  1. ciao gente… io ho usato tinder per anni, a periodi.
    Quando torno al mio paese in Veneto, una beata mazza di nessuna, o quasi; del resto sono a ridosso dei 40, e in veneto le donne dopo i 30 han (giustamente, perbacco) trovato un uomo e messo su famiglia, e le altre troppe fisime per concepire incontri così. Giusto una ogni tanto la convinci a vedersi. Fatica. A Milano invece, da dove scrivo, è diverso: devo dire che se si ha pazienza (comunque, tanta), qualcosa salta fuori. Del resto è gratuito, puoi star li a provare e riprovare finchè non ti risponde qualcuna. In metro non ho nulla da fare, dò like a manetta.
    Certo la maggior parte tira fuori il peggio di se in fatto di timori fobie e supercoda di paglia perchè pensano che tu sia li solo per scopare (e se anche fosse?? boh).
    Se senti loro poi, gli uomini son tutti porci assetati di sesso (vabbè foss’anche? il sesso dà piacere, mica ti voglio strangolare ed occultare il cadavere).
    Insomma per farla breve, diciamo che in un anno avrò chattato con 50, più approfonditamente con una dozzina, uscito con cinque, scopato con tre, trovato la madre di mio figlio con… una 🙂
    Ma ci vuole pazienza.

  2. Ho usato Tinder e devo dire che nella grandi città come Milano o Roma riuscivo a conoscere qualche ragazza anche se per farlo usavo spesso i boost a pagamento. Le più disponibili all’approccio erano tedesche e russe, mentre per le italiane non ho mai avuto modo. Su happn invece sono riuscito a conoscere qualche ragazza nostrana, incrociata in giro per strada o in università.

  3. Ma la smette tinder di prendere per il culto gli utenti? Manda continui messaggi che hai un messaggio e poi apri e non c’è nulla…. solo per fare accessi…. mi cancello.

  4. che le donne italiche siano uno strazio, è chiaro, ma quanta di questa colpa è anche nostra?osservo maschi italici offrire complimenti, calici di bollicine, a volte rose rosse,a donne veramente..cinghialate…antipatiche,..insignificanti. L unica soluzione è aprire le case del piacere; sarebbe la sveglia ideale alle italiche addormentate che inizierebbero a calarsi nella parte di donne che rischierebbero veramente di non venire più prese in considerazione, e forse dico forse tornerebbero a fare il sesso. Di Tinder direi, che venendo dalle stesse menti dedite solo al multimarketing di F.B , il risultato è solo una perdita di tempo

  5. concordo con i vostri commenti .. voglio aggiungere una mia osservazione, il problema e’ anche questo posto perche’ anche “lei” che arriva in questo paese e comincia a vivere qui assume a sua volta il medesimo comportamento ,, pubblicita’ sui social tonnellate di like e tu come se fossi nel film the ghost trasparente lei non ti nota proprio sta nella sua dimensione, le ragazzae italiane a mio parere sono piene di paure e di complessi pochi compromessi – vivono sempre in questo oblo’ medievale che non progredisce mai – stanno sempre nel sicuro e vanno sempre sul sicuro pochi rischi e vita’ da regina il mondo mi deve. Purtroppo questa e’ l’aria che si respira, ho notato anche che le italiane sono molto arrabbiate con l’uomo italiano perche’ le tradisce ,, beh dopo tutta quella odissea per trovare una donna normale la capoccia parte alle bahamas)
    Riguardo Tinder – beh e’ tutto un gioco i sviluppatori pensate che hanno fatto l’app dicendo – idea facciamo scopare a tutti questi – loro hanno fatto il giochetto prova qui funziona funziona e’ gratis tocca tocca e poi hanno modificato tutta la struttura dell’app per far si che tu lusigato dal fatto che non abbocca nulla compri questo fantomatico abbonamento. Ad essere sinceri ho provato svariate volte a cambiare localita california russia ecc e li ci sono bel po’ di match)

  6. Ben detto cavolo!! Si fa presto a giudicare per poi impaurire. Le donne italiane hanno paura, non vogliono essere giudicate e non hanno forza. Nessuna di loro direbbe mai: “… si sono una troia e mi piace il sesso fatto per gioco, ed allora? Qual’è il problema?”.

  7. Ancora appresso alle italiane ve ne state? Non esistono donne più frustrate e disadattate in tutto il pianeta terrestre delle donne italiche. Ormai vivo in Brasile da anni cari ragazzi, qui il sesso è una cosa normalissima e naturalissima, “daltronde come nella maggior parte dei Paesi di tutto il MONDO”. Se potete statevene alla larga del genere femminile italico, e optate per le straniere. Le italiane sono una perdita di tempo, e in fin dei conti, neanche tanto valide sessualmente parlando.

  8. Hahaha….e ti pareva che le melanzane Italiane facessero non funzionare pure Tinder.
    Che poplazione di penose somare bigotte, represse e terrorizzate dal giudizio delle “amiche” stronze che abbiamo.
    La cosa piu peculiare che ho scoperto nei mie 45 anni di vita é che la vera pressione sessuofobica sulle donne Italiane non la esercitano né gli uomini, né i preti né genericamente le donne…sono le “amiche” false e cattive che sono leste a “dar della troia” a quelle che esplicitano anche la minima voglia sessuale.
    L’Italiana in pratica non scopa mai e vive una tristissima vita di coppia, di solito monotona e grigia, castrata dal terrore di “passar per troia” con le amiche-vipere o vicine di casa-vipere.
    É veramente patetico, per fortuna stanno arrivando numeri sempre piu massicci di STRANIERE sudamericane, africane, dell’est o semplicemente europee che amano il sesso come é naturale che sia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *